Fondatore e Amministratore unico della società dalla fondazione il 2012.
1996 – Inizio a costruire la mia experience value nel settore dell’Information Technology come professionista indipendente presso Format Consulting, una piccola azienda di consulenza IT con clienti importanti come Young & Rubicam, Snam dove inizio la mia formazione.
1998 – dopo qualche mese come junior IT Support in Young & Rubicam, vengo riassegnato nella controllata Sudler & Hennessey, multinazionale della comunicazione healthcare, la cui sede italiana sita a Milano iniziava le attività e dove rimango fino al 2012, quando mi congedo col ruolo di IT Director Europe di S&H.
2003 – Fondo insieme a due soci Experidia srl, di cui divengo General Manager. La prima linea di consulenti e sistemisti della società era costituita proprio da quei professionisti da me formati durante l’esperienza di management in S&H. 2012 – Experidia cambia compagine societaria prendendo il nome di Nuova Experidia srl, società di cui divento Amministratore Unico.
2015 – Avvio un percorso di rinnovamento della proposta dei servizi di supporto IT per le PMI integrando tecniche di gestione e asset management evoluti. L’obbiettivo è quello di replicare la user experience e di un reparto IT dedicato ed esternalizzato anche per le piccole imprese con budget contenuti.
Introduciamo tecniche di teleassistenza e telegestione avanzata coadiuvata dalla realtà aumentata. Investiamo sulle partnership tecniche e commerciali. Grazie a metodi innovativi e a contratti customizzati sulle reali esigenze dei clienti diamo vita al progetto IT TOTAL CARE, offerta commerciale di consulenza e assistenza ICT che abbandona il paradigma del costo orario in favore di un canone perfettamente dimensionato al parco IT del cliente.
2020 – Experidia acquista il ramo d’azienda di Offix snc, storico partner di cui eredita l’intero staff e il parco clienti che aderiscono con entusiasmo al nuovo approccio contrattuale proposto dall’offerta IT TOTAL CARE.